Test per IgE Specifiche

Presso il nostro centro, offriamo una vasta gamma di test per IgE specifiche, che permettono di identificare sensibilità e allergie verso una varietà di sostanze. Grazie a tecnologie avanzate, possiamo fornire diagnosi precise per aiutarti a gestire meglio le tue condizioni allergiche. Di seguito, trovi un elenco delle principali categorie di allergeni testati.

Pollenze e Piante

  • Alberi e arbusti: Betulla, Olivo, Pioppo, Quercia, Faggio, Pino
  • Erbe e Graminacee: Parietaria, Gramigna dei prati, Plantago, Artemisia

Animali e Insetti

  • Domestici: Epitelio di gatto, Epitelio di cane, Forfora di cavallo
  • Insetti: Vespe, Api, Calabrone, Formiche

Alimenti

  • Frutta e Verdura: Mela, Pesca, Pera, Pomodoro, Carota, Spinacio
  • Proteine e latticini: Uovo (albume e tuorlo), Latte, Carne di manzo, Carne di pollo
  • Cereali: Grano, Mais, Avena
  • Frutti di mare: Gambero, Aragosta, Cozze

Muffe e Funghi

  • Comuni: Alternaria, Aspergillus, Cladosporium, Penicillium

Altro

  • Sostanze varie: Latex, Penicillina, Amoxicillina

Ogni test viene eseguito con attenzione e precisione, assicurando che ogni individuo riceva le informazioni necessarie per un trattamento efficace delle proprie allergie. La nostra equipe è pronta a offrirti consulenza e supporto nel percorso diagnostico.

Per maggiori informazioni sui test disponibili e per prenotare una consulenza, visita la sezione contatti del nostro sito.

Esami associati

Nessun contenuto disponibile

Ambulatori associati

Guida alla preparazione per esami del sangue, urine e feci

Preparazione per gli esami del sangue
Per ottenere risultati accurati, è consigliato eseguire gli esami del sangue a digiuno da almeno 8-12 ore. Durante questo periodo, puoi bere solo acqua, evitando cibi e bevande zuccherate o contenenti caffeina. Evita l’alcool e sforzi fisici intensi nelle 24 ore precedenti l’esame.

Preparazione per l’esame delle urine
Raccogli un campione di urina della prima mattina, seguendo le indicazioni ricevute. È importante utilizzare un contenitore sterile e raccogliere il campione a metà flusso, scartando la prima porzione di urina.

Preparazione per la raccolta delle feci
Raccogli un campione di feci in un contenitore sterile, facendo attenzione a non contaminare il campione con acqua o urina. Se richiesto più di un campione, raccoglili in giorni differenti come indicato dal medico o dal laboratorio.

I Nostri orari

Poliambulatori

Lun - Ven

7:30 - 19:30

Sabato

7:30 - 13:30

Laboratori Analisi

Lun - Sab

7:30 - 10:30

CONTATTI

Siamo Qui per Te

Al Poliambulatorio Specialistico Verona, il tuo benessere è la nostra priorità.
Siamo a disposizione per rispondere a ogni tua domanda e assisterti nella gestione della tua salute.

Chiamaci

045/8303026

Scrivici

info@polispecialisticoverona.it