- Seleziona la categoria:
-
- Agopuntura
- Allergologia
- Andrologia
- Cardiologia
- Cardiochirurgia
- Chirurgia Plastica
- Chirurgia Toracica
- Malattie vascolari
- Chirurgia Generale
- Flebologia
- Chirurgia Generale
- Epatobiliare
- Chirurgia Facciale
- Dermatologia
- Diabetologia
- Nutrizionismo
- Ecografia
- Endocrinologia
- Ematologia
- Fisiatria
- Foniatria
- Gastroenterologia
- Ginecologia
- Infettivologia
- Medicina Interinistica
- Medicina Estetica
- Medicina Fisica
- Medicina dello sport
- Nefrologia
- Neurochirurgia
- Neurologia
- Oculustica
- Oncologia
- Ortopdia
- Otorinolaringoiatria
- Pediatria
- Podologia
- Pneumologia
- Proctologia
- Psichiatria
- Psicologia
- Reumatologia
- Senologia
- Urologia
Medicina Internistica
Il Poliambulatorio Specialistico Verona offre un servizio di medicina Internistica per tutti gli organi e sistemi interni.
I nostri professionisti:
- Dott. Roberto Castello – Azienda Ospedaliera di Verona (Primario unità operativa complessa pronto soccorso e medicina d’urgenza)
- Dott. Fabrizio Martella – Direttore Sanitario – Libero Professionista
- Dott.ssa Cinzia Castellani – Libero Professionista
Il Medico Internista è lo specialista che si interessa della Medicina Generale, intesa come area medica in contrapposizione a quella chirurgica. La Medicina Interna si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle possibili patologie che colpiscono i vari organi e sistemi interni, in una visione unitaria e globale dell’organismo umano. Il lavoro del Medico Internista è quello di valutare il paziente nel suo complesso, fisico e psichico, interpretando segni e sintomi derivanti da tutti gli organi ed apparati, mediante l’anamnesi (la storia clinica dal paziente) e l’esame obiettivo (la visita medica). Alla luce di quanto riscontrato, l’internista formula una diagnosi ed imposta o modula una terapia già in corso, costituita anche da più farmaci, bilanciandoli tra loro; inoltre, quando necessario, può consigliare di eseguire ulteriori accertamenti o indirizzare il paziente verso uno specialista del settore più indicato. In altri termini, il Medico Internista, avendo una preparazione interdisciplinare, è quello particolarmente indicato a porre il primo sospetto diagnostico, in casi di difficile inquadramento, e a trattare pazienti complessi, affetti da patologie diverse o malattie che coinvolgono più organi ed apparati.