Professore Associato di Ematologia, esperto in leucemie, linfomi e mieloma
Il Dott. Fabrizio Vinante è Professore Associato di Ematologia presso l’Università degli Studi di Verona, dove si occupa della gestione clinica di leucemie, linfomi e mieloma. È stato inoltre Visiting Associate presso il Molecular Biology Laboratory del Derald H. Ruttenberg Cancer Center, Mount Sinai School of Medicine e Rockefeller University di New York.
Ricerca in biologia cellulare del cancro
Svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Medicina dell’Università di Verona, nell’ambito della biologia cellulare del cancro, con particolare attenzione ai meccanismi molecolari delle neoplasie ematologiche.
Attività scientifica
È autore di oltre 120 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali nell’ambito dell’ematologia e dell’oncoematologia.