Densitometria ossea del femore e della colonna

La densitometria ossea è un esame cruciale offerto dal Poliambulatorio Specialistico Verona per la diagnosi precoce e la gestione dell’osteoporosi, una condizione che rende le ossa fragili e più suscettibili a fratture. Questo esame è particolarmente indicato per:

  • Persone con precedenti fratture da fragilità ossea causate da traumi minimi o con riscontro radiologico di fratture vertebrali.
  • Individui con diagnosi radiologica di osteoporosi.
  • Donne in menopausa, a maggior rischio di sviluppare osteoporosi a causa della diminuzione degli estrogeni.
  • Donne e uomini sottoposti a trattamenti prolungati con cortisonici o altri farmaci che possono influire negativamente sulla densità ossea.
  • Donne e uomini con condizioni patologiche che aumentano il rischio di sviluppare osteoporosi.

Offriamo due tipologie di densitometria ossea:

  • Densitometria ossea del femore
  • Densitometria ossea della colonna vertebrale

Entrambi gli esami sono veloci, non invasivi e forniscono informazioni essenziali per valutare la densità minerale ossea e prevenire il rischio di future fratture.

Esami di laboratorio associati

Nessun contenuto disponibile

Ambulatori associati

I Nostri orari

Poliambulatori

Lun - Ven

7:30 - 19:30

Sabato

7:30 - 13:30

Laboratori Analisi

Lun - Sab

7:30 - 10:30

CONTATTI

Siamo Qui per Te

Al Poliambulatorio Specialistico Verona, il tuo benessere è la nostra priorità.
Siamo a disposizione per rispondere a ogni tua domanda e assisterti nella gestione della tua salute.

Chiamaci

045/8303026

Scrivici

info@polispecialisticoverona.it